Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 15:26

F1, l'Alfa Romeo Racing conferma Giovinazzi.

Redazione ·

Alfa Romeo Racing ha rinnovato il contratto ad Antonio Giovinazzi che disputerà così anche il campionato del mondo di Formula 1 2020, al fianco del compagno di squadra Kimi Räikkönen. L'annuncio è arrivato, in occasione della presentazione della versione 2020 di Giulia e Stelvio, proprio nel territorio che ha dato i natali al giovane pilota italiano: la Valle d'Itria in Puglia.

La stagione in corso - la prima di un connazionale al volante di una monoposto otto anni dopo l'ultima apparizione di Jarno Trulli e Vitantonio Liuzzi -  ha convinto i dirigenti di Alfa Romeo: le prestazioni di Giovinazzi - finora autore di tre piazzamenti, nono in Austria e a Singapore e decimo in Italia, e un solo ritiro - sono state costanti e hanno soddisfatto il team. 

Soddisfazione reciproca

Mike Manley, amministratore delegato di FCA ha dichiarato: "Siamo particolarmente felici di annunciare il rinnovo del contratto di Antonio Giovinazzi. L'entusiasmo del pubblico e la crescita della scuderia in pista confermano che si sta percorrendo la strada giusta. Ci aspettiamo di proseguire così il nostro viaggio tecnico e sportivo, sulla scia della lunga storia di Alfa Romeo in Formula 1".

Frédéric Vasseur, team principal di Alfa Romeo Racing e ceo di Sauber Motorsport ha detto: "Antonio ha lavorato veramente bene quest'anno. Siamo fiduciosi che possa esprimere pienamente il suo potenziale nel percorso che continueremo insieme. I suoi riscontri tecnici, l'etica del lavoro e l'approccio positivo ci aiuteranno nello sviluppo continuo del nostro team".

Tag

Ti potrebbe interessare