Ultimo aggiornamento  12 dicembre 2019 14:14

Jaguar elettrica per (video)gioco.

Valerio Antonini ·

Jaguar ha presentato la sua prima elettrica virtuale sviluppata in esclusiva per il videogioco Gran Turismo Sport, scaricabile online su Sony Playstation 4 da novembre. La Vision GT Coupé a batteria eredita l’alimentazione dalle auto da competizione I-Type 4 Formula E e I-Pace eTrophy offrendo ai giocatori oltre mille cavalli (750 chilowatt) di potenza che le permettono di scattare da 0 a 100 chilometri orari in meno di due secondi. Abbastanza da permetterle di competere con la maggior parte dei bolidi più performanti del gioco.

Ispirazione reale

Il team di giovani progettisti hanno collaborato con Julian Thomson, nuovo direttore del design di Jaguar, per elaborare le forme della vettura che raccoglie particolari ispirati ai modelli classici del marchio - le sportive Type C, D, E - come il vistoso paraurti anteriore scolpito, il frontale “long nose” con il “leaper” (la statuina 3D del Giaguaro) in evidenza e le doppie prese d’aria posteriori ispirate alla berlina XJ del 1968.

La GT 100% elettrica a trazione integrale pesa (virtualmente) solo 1.400 chili distribuiti uniformemente tra anteriore e posteriore. La monoscocca rigida è realizzata con materiali compositi in fibra di carbonio e leghe in alluminio.

Gli interni - estremamente lussuosi - rappresentano un assaggio di quello che potrebbe esserci nell’abitacolo di un futuro modello sportivo Jaguar. Tutto queste caratteristiche sono presenti nella scheda informativa della vettura consultabile nel menù del gioco. La panoramica dell’auto è visibile attraverso una telecamera a 360 gradi che si sposta a piacimento con il cursore del joystick.

Tag

Gran Turismo Sport  · Jaguar  · Playstation  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Jaguar presenta alla fiera internazionale d'arte di Torino un tour di 10 tappe con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti emergenti ed espone una I-Pace da disegnare

· di Valerio Antonini

Il produttore di auto giocattolo Hot Wheels mette in commercio dal 1 novembre la versione materiale del videogame con oltre 40 milioni di utenti nel mondo