Il suv full-electric di Ford, dal design ispirato alla Mustang, sarà svelato il 17 novembre 2019. E’ quanto si deduce da un video diffuso dalla Casa americana, in cui compaiono alcuni teaser e dei modelli in legno della futura vettura.
Richiami inconfondibili
Dalle bozze si riesce ad intravedere una carrozzeria con un lunotto piuttosto inclinato, in stile suv-coupé o fastback (termine che proprio la prima Mustang fece entrare nel linguaggio comune), oltre ai i fari posteriori che presentano l’inconfondibile disegno a tre elementi verticali.
Il debutto pubblico dell’auto, che nel settore viene indicata con il nome di Mach 1, avverrà al prossimo Salone di Los Angeles (22 novembre – 1 dicembre).
Autonomia da record
Il costruttore americano ha dichiarato che la batteria garantirà un’autonomia di 595 chilometri (370 miglia), superiore a quella delle concorrenti Tesla Model X, Mercedes EQC e Audi e-tron. Secondo la Casa, grazie all’impianto elettrico compatibile con le colonnine veloci, sarà possibile raggiungere un livello di carica dell’80% in un’ora e mezza.
Strategia ambiziosa
Ford non ha diffuso dati tecnici ufficiali né informazioni su prezzi e prestazioni della "Mustang a ruote alte", che dovrebbe entrare in vendita nel corso del 2020. La Mach 1 è un tassello fondamentale nel programma di elettrificazione del costruttore.
La Casa ha stanziato oltre 9 miliardi di euro per la ricerca e lo sviluppo di veicoli elettrici e ibridi. Sono 40 i modelli elettrificati che Ford conta di lanciare entro il 2022, di cui 16 saranno vetture full-electric.