Ultimo aggiornamento  27 marzo 2023 18:53

Anas: 1,3 miliardi per ponti e #bastabuche.

Marina Fanara ·

Supera 1,3 miliardi di euro il valore delle gare d'appalto che l'Anas, azienda che gestisce le strade pubbliche italiane, ha lanciato per lavori di manutenzione di strade, ponti e viadotti.

900 milioni per #bastabuche

In dettaglio, 520 milioni di euro è la somma destinata al rifacimento della pavimentazione nell'ambito del programma #bastabuche, piano avviato nel dicembre 2015 specificatamente per tenere in buono stato il manto stradale. La relativa gara è suddivisa in 20 lotti distribuiti sull'intero territorio nazionale.

Queste ultime risorse si aggiungono ai 380 milioni di euro già stanziati con appositi bandi a giugno scorso sempre per lavori di manutenzione della rete viaria pubblica, compresa le strade di competenza regionale e provinciale.

Lavori in corso su ponti e viadotti 

I rimanenti 380 milioni, invece, verranno spesi per il capitolo ponti e viadotti: la relativa gara d'appalto verrà pubblicata in Gazzetta Ufficiale il prossimo mese di novembre. Tutti i bandi sono di durata quadriennale.

Tag

#Bastabuche  · Anas  · Manutenzione  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

La società pubblica delle strade non si ferma e lancia nuovi bandi di gara nell'ambito del programma #bastabuche per la manutenzione di ulteriori 5 chilometri di rete

· di Marina Fanara

L'appalto lanciato dalla società pubblica delle strade servirà per riordinare la segnaletica verticale sulla rete viaria di competenza e rientra nell'attività di manutenzione...

· di Marina Fanara

Entro il 2019, le troveremo nelle aree di servizio del Gra e della Roma-Fiumicino. Nel 2020 saranno installate anche sulla A2 del Mediterraneo e sulla Palermo-Catania

· di Andrea Cauli

Danni alle auto per il manto stradale dissestato o per la caduta di alberi. Cosa fare e come chiedere il rimborso alla pubblica amministrazione