Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 04:02

Regno Unito: audiolibri su Uber.

Colin Frisell ·

LONDRA - In attesa di sapere che fine farà la sua licenza di operare nella capitale inglese - rinnovata per ora solo fino al 25 di novembre - Uber cerca nuovi modi per coccolare i clienti britannici.

L'ultima trovata è un accordo con Audible, multinazionale dell'intrattenimento specializzata soprattutto in audiolibri, che fa parte della galassia di Amazon. Dal 21 ottobre chi sale a bordo di un taxi privato della compagnia californiana nel Regno Unito potrà scaricare gratuitamente dei racconti brevi appositamente selezionati e ascoltarli rilassandosi in compagnia di queste storie invece di stressarsi leggendo seguendo i notiziari online o navigando sui social.

Per ora i testi disponibili per il download sono sette. Tra questi un giallo di Parker Bilal (pseudonimo dello scrittore anglo- sudanese Jamal Mahjoub), un racconto di Joanne Harris (autrice del romanzo "Chocolat" da cui è stato tratto il celebre film omonimo) e una storia particolarmente delicata, "Peter Rabbit", della grande scrittrice per l'infanzia Beatrix Potter.

Leggere fa bene

La partnership tra Uber e Audible è stata creata dopo che, in una ricerca appositamente commissionata dall'azienda californiana, il 46% degli inglesi ha dichiarato di soffrire di "ansia da prima pagina" e il 41% di sentirsi "sopraffatto" dalle continue cattive notizie.
Lo studio ha inoltre rilevato che un quarto degli intervistati trascorre la maggior parte del tempo a bordo delle auto con conducente leggendo le e-mail, rispondendo ai messaggi WhatsApp e navigando sui social media. Il 79% afferma che i livelli di stress scendono quando riescono a immergersi in una bella storia. 

Secondo un portavoce di Uber nel Regno Unito, "sono milioni ogni settimana i viaggi effettuati attraverso il Paese, viaggi che offrono l'opportunità perfetta per rilassarsi e prendersi una pausa dalla routine odierna, spesso troppo intensa. Ecco perché abbiamo collaborato con Audible per dare ai passeggeri una fuga letteraria gratuita."

Tag

Audible  · Regno Unito  · Uber  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il Transport for London non rinnova il permesso di operare nella capitale inglese alla società Usa che ora ha tre settimane per presentare ricorso

· di Edoardo Nastri

La società americana aggiorna i suoi strumenti soprattutto per garantire maggiore tranquillità a operatori e clienti. In arrivo il pin numerico per riconoscere l'autista