Ultimo aggiornamento  12 luglio 2020 09:07

Le "Guerre stellari" di Porsche (VIDEO).

Valerio Antonini ·

Porsche fa da testimonial all’ultimo episodio (il nono) della saga di fantascienza "Star Wars" dal titolo “L’ascesa di Skywalker” diretto dal regista J.J. Abrams.

In occasione del lancio della versione definitiva del trailer del film - che arriverà nelle sale italiane a Natale - è stato caricato sul web anche un breve video che mostra un testa a testa tra una Taycan Turbo S (una delle versioni del primo modello elettrico del marchio tedesco) e un Tie Fighter, lo stesso caccia imperiale da battaglia pilotato dal malvagio Kylo Ren (l'attore Adam Driver).

A tutta velocità nel deserto

I mezzi si sfidano a gran velocità in un luogo immaginario: l’arido pianeta Tatooine, ma in realtà non appaiono mai in scena contemporaneamente. Si tratta di uno spettacolare montaggio cinematografico a effetto. Le sequenze originali sono state girate nel deserto arabo Rub’ al-Khali.

La pellicola chiude una storia - nata dalla fantasia di George Lucas - iniziata nel 1977 con "Star Wars", il primo film, che più avanti verrà ribattezzato "Episodio IV". Nel 2015 la Walt Disney Company - che ha acquisito per 7,4 miliardi di dollari i diritti dell'ìntera saga - ha dato luce verde alla realizzazione dei nuovi capitoli. 

Potenza elettrica

La Porsche Taycan è alimentata da un elettromotore che va - in base alla versione (4S, S, Turbo S) - dai 530 ai 761 cavalli con una batteria da 79/93 chilowattora. I prezzi variano dai 109 ai 190mila euro. 

Tag

Auto Elettrica  · Porsche Taycan  · Star Wars  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Mentre è già su strada la nuova 992, si chiude per sempre la produzione della settima generazione della 911 con una serie limitata di 1.948 pezzi da 270mila euro

· di Luca Gaietta

La Casa tedesca potrebbe realizzare l'erede della 918 Spyder sfruttando una evoluzione del motore sviluppato nel 2107 per partecipare al Mondiale della massima categoria

· di Valerio Antonini

L'ultimo capitolo della saga Marvel arriva in anteprima mondiale nei cinema italiani il 24 aprile. Anche i supereroi adesso guidano un'elettrica, la nuova E-Tron