Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 15:25

Disabili, benzina scontata in Sicilia.

Francesca Nadin ·

"Abbiamo compiuto un piccolo passo di civiltà nel cammino non sempre facile verso le pari opportunità per le persone disabili". Lo ha dichiarato Mimmo Turano, assessore alle Attività produttive della Regione Sicilia, annunciano che gli automobilisti con problemi motori potranno fare il pieno a prezzi ridotti.

Servito a prezzi "fai da te"

L'agevolazione per i portatori di handicap è frutto di un protocollo d'intesa siglato tra l'Amministrazione regionale e le associazioni dei petrolieri e distributori di carburante, in particolare Unione petrolifera, Assopetroli, Faib Confesercenti e Figisc Confcommercio.

In base all'accordo, nelle aree di servizio del territorio siciliano le persone disabili, con serie limitazioni motorie, potranno fare rifornimento servendosi dell'assistenza degli addetti al servizio ma pagando la tariffa applicata al self-service.

Tag

aree di servizio  · Carburanti  · Disabili  · Sicilia  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

La Corte di Cassazione accoglie il ricorso di una onlus contro il regolamento di Torino che esclude dall'agevolazione i portatori di handicap sprovvisti di auto e documento di...