Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 01:18

Honda a Tokyo: novità a due e quattro ruote.

Edoardo Nastri ·

Honda arriva al Salone di Tokyo (24/10-04/11) con diverse novità tra auto e moto. Il costruttore giapponese presenta la nuova Jazz, di cui è appena stata rilasciata un’immagine. Honda ha deciso di commercializzare la vettura in Europa solo in versione ibrida, con uno schema propulsivo composto da tre motori: uno a benzina (2.0 di cilindrata) e due elettrici.

Il primo svolge la funzione di generatore, il secondo si occupa della trazione. Secondo quanto è percepibile dall’immagine, la vettura ha mantenuto l’architettura da monovolume dell’attuale generazione e ha ora un design con linee più morbide e meno spigoli. Il costruttore ha fatto sapere che è stata posta una particolare attenzione alla realizzazione dell’abitacolo per ospitare il più comodamente possibile i passeggeri.

Non solo auto

Il marchio giapponese svela al Salone di Tokyo anche quattro anteprime mondiali a due ruote: il moto scooter Adv 150, il concept CT 125 e due veicoli elettrici, Benly e Giro. Questi ultimi sono stati progettati per essere utilizzati come mezzi per i piccoli spostamenti quotidiani e sono mossi dall’Honda Mobile Power, una batteria portatile ricaricabile a casa. 

Tag

Honda  · Honda Jazz  · Salone di Tokyo 2019  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Abbiamo provato in anteprima l'utilitaria a batterie giapponese, nelle concessionarie il prossimo anno. Se la vedrà con Peugeot 208 e Opel Corsa