Honda arriva al Salone di Tokyo (24/10-04/11) con diverse novità tra auto e moto. Il costruttore giapponese presenta la nuova Jazz, di cui è appena stata rilasciata un’immagine. Honda ha deciso di commercializzare la vettura in Europa solo in versione ibrida, con uno schema propulsivo composto da tre motori: uno a benzina (2.0 di cilindrata) e due elettrici.
Il primo svolge la funzione di generatore, il secondo si occupa della trazione. Secondo quanto è percepibile dall’immagine, la vettura ha mantenuto l’architettura da monovolume dell’attuale generazione e ha ora un design con linee più morbide e meno spigoli. Il costruttore ha fatto sapere che è stata posta una particolare attenzione alla realizzazione dell’abitacolo per ospitare il più comodamente possibile i passeggeri.
Non solo auto
Il marchio giapponese svela al Salone di Tokyo anche quattro anteprime mondiali a due ruote: il moto scooter Adv 150, il concept CT 125 e due veicoli elettrici, Benly e Giro. Questi ultimi sono stati progettati per essere utilizzati come mezzi per i piccoli spostamenti quotidiani e sono mossi dall’Honda Mobile Power, una batteria portatile ricaricabile a casa.