Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 20:00

Subaru, a Tokyo arriva la nuova Levorg (VIDEO).

Carlo Cimini ·

Al Salone dell'auto di Tokyo (24 ottobre - 4 novembre), Subaru mostrerà la sua visione del futuro, racchiusa in uno slogan: “There will be cars that can make our lives even better" Tradotto in italiano suona, "ci saranno auto che potranno migliorare la nostra vita". Lo slogan viene declinato immediatamente grazie alla presentazione in  anteprima mondiale della nuova generazione della Levorg, a sei anni di distanza dal suo debutto. L'auto sarà - almeno inizialmente - dedicata esclusivamente al mercato giapponese.

Non solo Levorg

Il presidente della Subaru Tomomi Nakamura terrà una conferenza stampa mercoledì 23 ottobre alle 14, aprendo il sipario sui modelli esposti in occasione del Salone nipponico.

Tra questi, si potrà osservare la nuova versione dell’Impreza, a cui sono stati apportati dei miglioramenti estetici e che potrà contare, assicura il costruttore, su prestazioni di guida migliorate, grazie in particolare a un nuovo sistema di sospensioni e ai sistemi di assistenza alla guida che diventano di serie su tutta la linea. Nuovo look anche per la XV che ha subito un piccolo restyling e proporrà nuove offerte di allestimento.

Allo stand Subaru si riaffaccia anche Viziv, l'altro concept già svelato in anteprima al Salone di Ginevra lo scorso marzo.

Addio al mito Boxer EJ20

A Tokyo viene celebrato anche un evento particolare. In mostra infatti c'è un'edizione speciale della berlina WRX STI, la EJ20 Special Edition 2020. L'allestimento segnerà l'addio - dopo trenta anni - al motore Boxer EJ20 che debuttò appunto nel 1989 sulla prima generazione della Legacy.

Il propulsore è stato tra i protagonisti della storia del marchio e ha equipaggiato sia vetture di serie che da corsa, partecipando a eventi sportivi come il campionato mondiale rally Wrc e alla 24ore del Nurburgring. Top secret ancora il nuovo propulsore che lo sostituirà.

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

La familiare giapponese - in mostra a Tokyo - ha ora una linea più sportiva. Al debutto una nuova versione del propulsore 1.8 turbo boxer. Cresce la dotazione hi-tech

· di Valerio Antonini

Il costruttore lancia il suv con un inedito sistema che abbina un piccolo elettromotore al propulsore a cilindri contrapposti. In vendita a fine anno