L'Automobile Club d'Italia e Suzuki confermano la partnership anche per l'edizione 2020 del Rally Italia Talent, la manifestazione che vuole scoprire i migliori piloti e navigatori di domani.
Nell'edizione numero 7 del talent show, quindi, l'auto ufficiale sarà ancora una volta la Suzuki Swift Sport. Il marchio giapponese ha alle spalle una lunga tradizione sportiva a quattro ruote, che si esprime soprattutto attraverso i trofei monomarca Suzuki Rally Cup e Suzuki Rally Trophy.
Edizione da record
Il Rally Italia Talent ha chiuso la sesta stagione con un afflusso di iscritti record (9.299) e conta di migliorarsi ancora nel 2020. A tre mesi dall'inizio delle selezioni sono già 5mila le domande pervenute. L'evento è aperto a tutti, non serve avere la licenza ACI Sport e neanche la patente di guida. Unico requisito richiesto è aver compiuti i 16 anni.
A selezionare aspiranti piloti e navigatori sarà una squadra di esaminatori ACI di alto profilo, tra cui molti ex campioni del volante. Il loro ruolo non sarà solo quello di insegnare ai giovani i trucchi del mestiere, ma anche di diffondere una cultura della mobilità che guardi, in strada così come nelle competizioni, soprattutto a educazione, rispetto degli altri e sicurezza.
Ai nastri di partenza
Le selezioni per l'edizione 2020 si svolgeranno in 9 appuntamenti con il primo fissato per il week end dal 10 al 12 gennaio del 2020 sul Cremona circuit. A seguire gli appuntamenti sul circuito di Siena (17-19 gennaio), Pista del Corallo, Sassari (24-25 gennaio), Circuito Internazionale di Viterbo (1-2 febbraio), Adria International Raceway, Rovigo (7/9 febbraio), Autodromo del Levante, Bari (14-16 febbraio), Circuito Internazionale d'Abruzzo, Chieti (21-23 febbraio) Circuito Internazionale di Busca, Cuneo (6-8 marzo) e Autodromo di Pergusa, Enna (13-15 marzo).
Ogni utile informazione si può trovare sul sito della manifestazione dove sono pubblicati regolamento completo e moduli per l'iscrizione.
2019, chiusura al Due Valli
Intanto nel weekend tra il 10 e il 12 ottobre i migliori equipaggi dell'edizione 2019 del Rally Italia Talent - composti rispettivamente da Luca Insalata al volante e Lorenzo Lamanda alle note e da Marco Betti e Niccolò Lazzarini - hanno gareggiato a bordo di due Swift 1.0 Bloosterjet Rs nel Rally Due Valli, prova valida per il Campionato Italiano Rally Terra.