Ultimo aggiornamento  06 dicembre 2019 04:25

Targa Florio Classica, trionfa il team Mafra.

Redazione ·

La 103esima Targa Florio Classica è stata vinta dal team Mafra. Mario Passanante in coppia con Himara Bottini sulla Fiat 508 C del 1937 hanno potuto festeggiare la vittoria dopo l'ultimo controllo orario, al termine di una competizione svolta durante 630 chilometri di tracciato. La carovana storica - con 190 equipaggi al via - ha attraversato, dal 10 al 13 ottobre, tutta la Sicilia: da Palermo, Agrigento alle Madonie, tra prove cronometrate e prove di media.

Gli altri del podio

Secondo ma solo per pochi punti di penalità, Giovanni Moceri affiancato dalla moglie Valeria Dicembre, Scuderia Targa Florio, a bordo della Fiat 508 C del 1939. Terzi Nino Margiotta e Valentina La Chiana, che hanno tagliato il traguardo di Piazza Verdi a Palermo con una Volvo PV 444 del 1947.

Nel nome di Camilleri

L'edizione 2019 della storica gara di regolarità organizzata dall'Automobile Club Palermo e Automobile Club Italia, con ACI Sport e ACI Storico, ha onorato la memoria di Andrea Camilleri "Il magico contastorie della Sicilia" e di Vincenzo Florio, ideatore della "Cursa".

Ti potrebbe interessare

· di Redazione

L'equipaggio Moceri-Dicembre si è aggiudicato la "Cursa". L'evento siciliano, organizzato da ACI Storico, ha attirato migliaia di appassionati lungo gli oltre 670 chilometri del...