Ultimo aggiornamento  14 novembre 2019 15:29

Volkswagen: 370mila click su Google.

Edoardo Nastri ·

La società inglese di ricerche online Click4Reg ha rilevato che Volkswagen è il costruttore automobilistico più cercato online dagli italiani. Dall’inizio dell’anno il nome del marchio di Wolfsburg è stato digitato su Google in media 370mila volte al mese. Il modello del costruttore che ha suscitato maggior interesse su internet è il crossover compatto T-Roc, con 49.500 click in trenta giorni.

Al secondo posto a pari merito ci sono Mercedes e Audi (301mila click), mentre le posizioni successive sono occupate da ben sette brand tutti con lo stesso risultato: Bmw, Ford, Toyota, Peugeot, Ferrari, Fiat e Tesla, che raggiungono quota 246mila ricerche mensili.

La Tesla Model 3, berlina compatta della società di auto elettriche americana, è il modello elettrico più cercato su Google con 40.500 click al mese.

Jeep Compass al primo posto

Al primo posto assoluto troviamo la Jeep Compass, il suv medio del costruttore italo-americano, con 201mila ricerche. In seconda posizione c’è la Peugeot 3008 (165mila), medaglia di bronzo per la Dacia Duster (135mila).

Stupisce che tra le prime tre vetture non risulti la Fiat Panda il modello più venduto in Italia. A suscitare maggiore interesse tra le proposte del marchio torinese è invece la Fiat 500, con 90.500 ricerche ogni trenta giorni. 

Tag

Google  · Jeep Compass  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Ecco la top ten delle auto a cielo aperto, sogno di molti appassionati, anche se in Italia calano le immatricolazioni: -18,2% nel primo semestre

· di Carlo Cimini

Raddoppiano le immatricolazioni ma quota ancora infinitesimale, lo 0,3%. La prima resta Nissan Leaf, seguono Smart EQ Fortwo e Renault Zoe. Chiude Jaguar I-Pace