Ultimo aggiornamento  24 ottobre 2021 07:07

Volkswagen, lo stile della nuova Golf.

Paolo Odinzov ·

Volkswagen ha diffuso alcuni teaser che rivelano lo stile esterno e interno definitivo della nuova Golf prossima a essere presentata il 24 ottobre nel quartier generale del costruttore a Wolfsburg (Germania).

I disegni confermano che la ottava generazione della best seller tedesca, proposta nelle versioni a 3 e 5 porte, non stravolge nel design esterno il classico family feeling del modello.

I Led disegnano il frontale

La carrozzeria della vettura, estremamente pulita nelle forme, è  segnata da inedite soluzioni stilistiche: come la parte frontale dove una sottile linea luminosa unisce i gruppi ottici. Oppure le fiancate scolpite in modo estremamente fluido e dinamico.

Un abitacolo hi tech

Nell’abitacolo della nuova Golf i cambiamenti rispetto alla precedente sono invece più evidenti. Spariscono molti controlli fisici, sostituiti probabilmente da comandi e funzioni nel touchscreen del sistema d’infotainment. Quest’ultimo montato centralmente sotto un’unica palpebra che integra anche la strumentazione digitale davanti al guidatore. In continuità con lo stile esterno, poi, una striscia di led scorre lungo le prese d’aria sulla plancia a sottolineare l'anima hi tech del modello.

Tag

Golf  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

L'ottava generazione della tedesca verrà equipaggiata anche con inedite motorizzazioni benzina mild hybrid a 48V, in grado di stabilire un primato per le ridotte emissioni di CO2