Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 12:38

Mercedes AMG E63 S 4Matic+, pura emozione.

Antonio Vitillo ·

MISANO - Girare su pista sotto la pioggia con una Mercedes Benz-AMG E63 S 4Matic+ è un'esperienza fuori dal comune. Il V8 biturbo - 3.982 centimetri cubici di cilindrata, 612 cavalli di potenza e 850 newtonmetri di coppia motrice - il propulsore più potente mai montato su una Mercedes Classe E - rende il tutto emozionante.

La E63 S ha trazione integrale di nuova generazione, in cui la coppia viene distribuita seconda le condizioni del terreno. In pista, il sistema AMG Performance 4Matic+ affronta nel migliore dei modi i curvoni veloci, tenendo in linea l’auto nonostante le criticità del bagnato. Utile anche il “Drift Mode” - un dispositivo elettronico apprezzato dagli amanti della guida “di traverso” - che sulla S è di serie.

Animo racing

La AMG E63 S 4Matic+ è una berlina di lusso con anima sportiva, confermata da una impressionante accelerazione da 0 a 100 in soli 3,4 secondi e una velocità massima di 250 chilometri all'ora autolimitata elettronicamente dal sistema AMG Driver’s Package. Il cambio automatico a 9 marce è caratterizzato dal dispositivo AMG Speedshift Mct (Multi Clutch Technology): adotta perciò una frizione in bagno d’olio ed è capace di far transitare velocemente i rapporti.

L'AMG Dynamic Select offre quattro diverse modalità di guida, ciascuna in grado di agire e regolare parametri come i tempi di risposta di motore e cambio, taratura e assetto delle sospensioni, azione dello sterzo, frenata e trazione integrale. È disponibile anche un programma “Race” per la pista.

Gli allestimenti interni di pregio e un moderno sistema di infotainment rendono la Mercedes Benz-AMG E63 S 4Matic+ adatta anche per lunghi viaggi. I prezzi partono da 130.956 euro.

Ti potrebbe interessare