Ultimo aggiornamento  23 gennaio 2021 18:50

Dl Clima: bonus da 500 euro per i vecchi motorini.

Redazione ·

Sarà probabilmente domani in Consiglio dei Ministri il decreto Clima rivisto e corretto, fortemente voluto dal ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Tra le ultime novità, viene riproposto il bonus rottamazione per i vecchi motorini a due tempi Euro 2 e 3: un incentivo da 500 euro da spendere per abbonamenti ai mezzi pubblici.

Restano 1.500 euro per auto vecchie

Confermato il contributo mobilità di 1.500 euro per chi decide di disfarsi di un'auto fino Euro 3, anche in questo caso da utilizzare per l'acquisto di abbonamenti a bus, tram e metro, servizi di sharing mobility e biciclette a pedalata assistita.

Ricordiamo che il buono mobilità non è per tutti, ne ha diritto esclusivamente chi abita in città a serio rischio smog e, per questo, sottoposte a procedura d'infrazione da parte di Bruxelles per superamento dei limiti di legge in materia di emissioni inquinanti.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

Il provvedimento approvato in Consiglio dei Ministri conferma l'incentivo di 1.500 euro per un'auto fino a Euro 3 e di 500 euro per un motorino a due tempi sempre fino a Euro 3