Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 11:53

Hauger è il nuovo Campione dell’Italian F4.

Francesco Di Nicola ·

L’ACI Racing Weekend al Mugello Circuit incorona con il titolo di campione Dennis Hauger della VanAmersfoort Racing. Incontenibile nelle qualifiche del venerdì, lo scandinavo ha guadagnato a suon di giri record la partenza in pole position in tutte le gare del fine settimana.

La cronaca

Hauger parte bene già in gara 1 e allunga sugli inseguitori, finchè l’ingresso della safety car ricompatta il gruppo. Alla ripartenza Gianluca Petecof (Prema Powerteam), rivale nell’Italian F4Championship powered by Abarth, lo urta in staccata mandandolo in testacoda. Ne approfitta Aron (Prema Powerteam), seguito da Ferrari (Antonelli Motorsport). Chiude terzo Edgar Jonny (Jenzer Motorsport), per un podio interamente composto da rookie.

Nel pomeriggio, in gara 2, Hauger parte lanciato per la vittoria e solo Roman Stanek (US Racing) è in grado di tenere il passo. Alle loro spalle, la bagarre coinvolge Ido Cohen (Van Amersfoort Racing), Gianluca Petecof e Joshua Duerksen (BWT Muecke Motorsport) che conquista la terza posizione. Podio rookie con Stanek, Aron e Duerksen.

Ma è la gara di domenica, a chiusura del weekend, a portare in gloria Hauger che stravince, arrivando a staccare il diretto inseguitore Paul Aron di quasi 10 secondi. Prossimo appuntamento a Monza, dal 18 al 20 ottobre per la conclusione di questa serie e di tutte le classifiche ancora in evoluzione, come quella Rookie e la classifica Team.

Ti potrebbe interessare