Ultimo aggiornamento  20 gennaio 2020 01:35

Michelin in pista con Playstation (VIDEO).

Sergio Benvenuti ·

Per il gioco di motorsport Gran Turismo Certificato FIA, PlayStation ha scelto Michelin come partner ufficiale per la tecnologia degli pneumatici, stipulando un accordo pluriennale.

L'intesa aumenterà la visibilità di Michelin attraverso contenuti gratuiti scaricabili dalla piattaforma e resi disponibili per tutti gli utenti all'interno del museo virtuale Brand Central del gameplay di motori.

Strategia estrema

I giocatori della PS4 avranno la possibilità di scegliere pneumatici a mescola dura, media o morbida nella sezione Tuning di Gran Turismo per costruire la propria strategia in gara, così come avviene nella realtà, e aumentare ancor di più la competitività.

Inoltre, l'aggiornamento permetterà di avere nuove scenografie ambientali nei più importanti circuiti di gara con il marchio Michelin.

Scott Clark di Michelin Group e responsabile delle divisioni Global Automotive, Motorsports e Experiences dell'azienda commenta: "Questo rapporto abbina l'esperienza della guida virtuale più affermata al marchio leader nel campo degli pneumatici ad alte prestazioni e all'avanguardia nella simulazione degli stessi, con caratteristiche poi traslate con estrema precisione sui veicoli reali".

Kazunori Yamauchi, produttore della serie Gran Turismo, prosegue: "Il FIA Gran Turismo Championship nasce da fondamenta tecniche perfezionate nel corso dei 25 anni di simulazione automobilistica fisica. Avere con noi un fornitore ufficiale del campionato e partner tecnico come Michelin ci aiuta a diminuire ancor di più il divario tra gare virtuali e reali".

Tag

FIA  · Gran Turismo  · Michelin  · Playstation  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Grazie a una partnership con l'azienda di software Serato, sulle vetture elettriche del costruttore potranno essere mixati in diretta video e brani musicali

· di Carlo Cimini

La Casa giapponese ha sperimentato sul circuito di Silverstone una GT-R telecomandata. Guidata a distanza da un pilota a bordo di un elicottero tramite un joystick