Ultimo aggiornamento  16 dicembre 2019 00:40

Porsche Festival 2019, al via la quinta edizione.

Elisa Malomo ·

Il Porsche Festival giunge alle quinta edizione e il 5 e 6 ottobre chiama a raccolta tutti gli appassionati presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli. Fra le novità più attese l'anteprima nazionale della Taycan, la prima sportiva a zero emissioni con cui il marchio di Stoccarda anticipa il futuro sostenibile della gamma.

Calendario ricco

Nel weekend, lungo i 4 chilometri del tracciato romagnolo, si susseguiranno numerose attività dedicate ai proprietari e agli appassionati delle sportive tedesche. La kermesse continuerà nel paddock in particolare in zone significativamente rappresentative come l'Area Classic tutta dedicata agli amanti delle vetture d'epoca.

Non mancheranno l'area Games e i simulatori, la Kids per i più piccoli e quella dedicata alla Smart Mobility dove sarà esposta una riproduzione della Porsche 99X Electric, vettura che correrà in Formula E nella stagione 2019-2020.

Carrera Cup

Appuntamento da non perdere, poi, il penultimo round della Porsche Carrera Cup Italia che sarà corsa per la prima volta in notturna con partenza sabato alle ore 19.30 per gara 1 (la seconda manche si disputa domenica alle 12 e 30). Venticinque 911 Gt3 si contenderanno il primo posto, fra qui quella guidata dal noto commentatore della F1 per Sky tv Carlo Vanzini. Insomma, i presupposti per superare il record di partecipazione registrato lo scorso anno al Mugello ci sono tutti.

Per conoscere il programma dettagliato dell'evento e i prezzi dei vari pacchetti è possibile consultare il sito ufficiale.

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Le case tedesche, nell'ambito del progetto di ricerca FastCharge, hanno realizzato in via sperimentale una stazione di ricarica della potenza fino a 450 kilowatt