Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 11:40

Wrc Italia, supercoppa a Como.

Chiara Iacobini ·

Si avvicina la Supercoppa WRC Italia, neo titolo nazionale riservato alle World Rally Car, la grande novità della stagione 2019. La competizione si svolgerà contestualmente alla 38esima edizione del Rally Trofeo ACI Como, teatro della Finale Rally Cup Italia ACI Sport 2019, in programma nel weekend del 25 e 26 ottobre prossimi a sulle rive del lago lariano.

Le iscrizioni si sono aperte il 25 settembre e chiuderanno venerdì 18 ottobre per tutti coloro che vorranno partecipare ad una delle tre gare in programma: Supercoppa WRC, finale Nazionale e lo Storico. 

Gara unica

A differenza della finale della Coppa Rally di Zona, la Supercoppa WRC Italia si configura come una competizione a gara unica, che non prevede una fase eliminatoria preparativa. La partecipazione alla Supercoppa è libera ed aperta indistintamente a tutti gli equipaggi, con una vettura di categoria WRC, che vorranno ambire al nuovo titolo nazionale assegnato in base alla classifica di categoria.

I partecipanti su WRC non potranno però ambire alla ACI Sport Rally Cup Italia, finale nazionale della Coppa Rally di Zona, per la quale come da regolamento non è ammessa la loro partecipazione.

Lo start ufficiale della Supercoppa WRC Italia è prevista in testa alla manifestazione della Finale Nazionale con una numerazione di gara distinta dagli altri iscritti al Rally, con la classifica e la premiazione finale a parte.

Tag

Ti potrebbe interessare

· di Chiara Iacobini

Il 19 e 20 ottobre si corre il 37° Trofeo ACI, ultimo atto del campionato nazionale 2018. Lotta ancora aperta per il titolo tra le Ford di Albertini e Sossella e la Hyundai di...