Ultimo aggiornamento  14 novembre 2019 14:45

Toyota, i dettagli del Classic Car Festival.

Angelo Berchicci ·

Sono stati diffusi i dettagli della trentesima edizione del Classic Car Festival, l’evento annuale organizzato dal Toyota Automobile Museum per promuovere la cultura dell’automobile. Il festival, che si terrà il prossimo 27 ottobre, vedrà una parata di circa 150 automobili attraversare le vie di Nagakute, città nella prefettura di Aichi dove sorge il museo storico della Casa.

La parata

Dal polo museale le auto, disposte secondo l’anno di produzione, sfileranno lungo un percorso che le porterà fino all’Aichi Expo Memorial Park, grande parco costruito in occasione dell’esposizione universale del 2005. La parata non sarà composta solo da vetture Toyota. Oltre a quelle del museo, infatti, prenderanno parte all’evento anche auto private.

Vetture per ogni era

Giunti all’Aichi Expo Memorial Park, una speciale esibizione commemorerà il passaggio al periodo Reiwa, iniziato il 1º maggio 2019 con l'ascesa al trono dell’imperatore Naruhito. Infine, prevista la sfilata di sei vetture appositamente scelte per rappresentare le ultime quattro ere imperiali del Giappone: Meiji (1868-1912), Taisho (1912-1926), Showa (1926-1989), e Heisei (1989-2019). 

Tag

Auto classiche  · Auto storiche  · Toyota  · Toyota Motor  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Tra i veicoli che il costruttore giapponese porterà ai Giochi di Tokyo 2020 anche l'Apm per il trasporto di passeggeri, disabili o anziani