Ultimo aggiornamento  14 novembre 2019 14:42

Toyota sviluppa il primo generatore a idrogeno.

Carlo Cimini ·

Toyota ha sviluppato un generatore di celle a combustibile stazionario che utilizza il sistema della Mirai Fuel Cell, l'auto a idrogeno della Casa giapponese. L'impianto sperimentale è stato installato nel parco di Honsha della città del costruttore, nella prefettura di Aichi, e sono già iniziati i test di verifica.

Potenza ed efficienza

Utilizzando componenti del sistema Mirai, Toyota intende realizzare un generatore ad alte prestazioni a un prezzo ragionevole. Per i test di verifica, l'elettricità verrà prodotta continuamente per 24 ore al giorno a una potenza di 100 kilowatt. È largo 2,3 metri, lungo 4,5 e alto 2,5.

Sulla base dei risultati dei test di verifica, Toyota intende utilizzare i suoi generatori FC in un numero crescente di impianti per sviluppare e implementare la tecnologia, migliorandone l'efficienza energetica e la durata, riducendo i costi.

Tag

Celle a combustibile  · Idrogeno  · Toyota  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Il presidente della Casa giapponese Takeshi Uchiyamada ha confermato l'arrivo della seconda generazione della berlina a idrogeno. Debutto al Motor Show giapponese

· di Angelo Berchicci

Il costruttore giapponese adotta nuovi accumulatori simili a quelli utilizzati dalla casa di Elon Musk. Verranno introdotti su alcuni modelli ibridi per il mercato cinese