Ultimo aggiornamento  19 ottobre 2019 11:19

Mitsubishi Pajero, erede in vista.

Luca Gaietta ·

Mitsubishi presenterà il prototipo di nuovo crossover compatto al Salone di Tokyo (24 ottobre/4 novembre). Ancora senza nome e parzialmente svelata da un teaser, la vettura impiegherà una inedita tecnologia ibrida plug-in del costruttore con trazione a quattro ruote motrici ad azionamento elettrico di prossima generazione.

Quest’ultima è stata progettata guardando a ridurre al massimo ingombri e peso ed è destinata a equipaggiare auto con una lunghezza sotto i 4,65 metri. Ovvero inferiore a quella della Outlander PHEV, spinta nella propulsione da un sistema che prevede un motore a benzina da 2,4 litri, associato a due unità elettriche alimentate da una batteria della capacità di 13,8 chilowattora.

I possibili modelli di serie

Il Concept della Casa giapponese potrebbe prefigurare la possibile erede della Pajero, modello simbolo del marchio la cui produzione è stata appena fermata, oltre che la prossima generazione ibrida plug-in della Eclipse Cross già prevista. 

Tag

ibrido plug-in  · Mitsubishi  · Salone Tokio  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

Il numero uno del marchio giapponese in Europa parla dei piani futuri: "Raddoppieremo le vendite entro il 2022". In arrivo anche una citycar elettrica e un pick up di media...