Ultimo aggiornamento  22 settembre 2020 13:41

"Ricky Zoom", due ruote per bambini.

Linda Capecci ·

Rai Yoyo - il canale della tv di stato dedicato ai bambini tra i 4 e i 7 anni d'età - accompagna i piccoli spettatori in un nuovo avventuroso giro del mondo su due ruote: arriva “Ricky Zoom”. La serie animata che racconta le storie a tutta velocità di una piccola moto rossa è stata ideata da Entertainment One, lo studio dietro il fenomeno globale “Peppa Pig” .

La produzione italo-francese debutterà su Rai Yoyo il 30 settembre alle ore 18.00 con due episodi dal titolo “L'incredibile imprevisto” e “Tutti per uno, moto per tutti!”

Nuove avventure

Ricky Zoom è una piccola moto da soccorso rossa che condivide le sue esperienze con gli amici a due ruote: tutti insieme si divertono a correre sulle piste e a provare nuove acrobazie e in ogni puntata sfrecciano verso un'avvincente avventura. Sempre nel segno della sicurezza e dell'educazione stradale.

Lo "scattante" protagonista vive a Wheelford, una città fatta su misura per le motociclette: le sue specialità sono la messa a punto del proprio motore e andare a tutta velocità. Tuttavia, è pur sempre una giovane moto, sta ancora imparando a rimanere in equilibrio su due ruote, e spesso finisce in situazioni che mettono alla prova le sue abilità, anche quando deve prestare soccorso.

I moto-amici

Tra i compagni d’avventura di Ricky c’è  la sua intelligente amica Scootio che non teme mai di dire ciò che pensa e si autodefinisce la “guru dei gadget”: la sua più grande passione è usare dispositivi high-tech come il tablet "SfrecciaCam" e il "robotico Precipitoso", con cui risolve gli enigmi affrontati dalla sua squadra.

Poi c'è Dj, generoso e gentile, sempre pronto a dare una mano, non c’è nulla che non sappia costruire o riparare: nel suo bagagliaio ha una fornitissima cassetta degli attrezzi.

I moto-personaggi non sono finiti: ci sono la dispettosa Toot, il vanitoso Steel Awesome, i coraggiosi Hank ed Helen Zoom e tanti altri.

Il debutto

"La serie celebra davvero il fatto che siamo tutti diversi ma ognuno ha qualcosa di speciale da offrire”, ha dichiarato il creatore dello show Alexander Bar.

Il cartoon, divertente e ricco d’azione, ha debuttato al Festival internazionale del cinema d’animazione di Annecy 2018 riscuotendo grande successo tra le emittenti di tutto il mondo.

Tag

Moto  · Rai  · Rai Yoyo  · Ricky Zoom  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Il marchio di giocattoli animati e il costruttore tedesco hanno lavorato insieme a un cortometraggio - in uscita da noi entro il 2019 - con protagonista la nuova sportiva elettrica