Ultimo aggiornamento  26 gennaio 2020 13:55

Milano: Nissan Juke Premiere Edition al Vogue Talent.

Monica Secondino ·

MILANO - In bella mostra a una grande mostra a Palazzo Cusani, a Milano. Così la Nissan Juke Premiere Edition ha fatto la sua prima apparizione durante la Fashion Week nel capoluogo lombardo.

All'interno dello storico palazzo seicentesco milanese - nel corso delle celebrazioni per i primi 10 anni di Vogue Talents - più di 70 designer, che ora gestiscono una propria linea o lavorano per grandi case di moda, hanno esposto le proprie creazioni in una esibizione celebrativa, insieme ai progetti speciali realizzati ad hoc in collaborazione con alcuni partner, come appunto è il caso di Nissan Juke.

No diesel

Il crossover sarà disponibile in un’unica motorizzazione, il 1.0 litri, tre cilindri turbo benzina da 117 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti o all’automatico a doppia frizione DCT a 7 marce. Non ci sarà il diesel ma arriverà una versione ibrida, come già per la Renault Clio, con cui condivide la piattaforma. Il lancio è previsto in ottobre ma nel frattempo è già ordinabile la Premiere Edition, reginetta alla Fashion week milanese.

Versione limitata

Saranno 500 gli esemplari commercializzati in Europa di questa versione, di cui 30 destinati al mercato italiano in un’unica colorazione: Black Metallic che si abbina al tetto Fuji Suset Red, che prende il nome dal caratteristico tramonto rosso che si può ammirare dal monte Fuji. Lo stesso colore riveste le calotte degli specchietti, le modanature laterali e le finiture del paraurti anteriore e posteriore. Realizzata su base Tekna, la Juke offre allestimenti e tecnologie top di gamma più una serie di contenuti esclusivi.

Segni distintivi i cerchi in lega da 19”, i sedili anteriori Monoform in pelle e Alcantara riscaldabili, i tappetini, il battitacco illuminato e la placca col numero di serie che ne attesta la serie limitata. Completa il quadro il sistema audio Bose Personal Plus a 8 altoparlanti ad alte prestazioni, di cui due incorporati nei poggiatesta anteriori. Presenti anche tutte le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, come il cruise Control intelligente, l’around View Monitor con sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la tecnologia ProPILOT, per la prima volta su Juke, che assiste il guidatore in fase di accelerazione, sterzata e frenata.

Vendita solo online

La Premiere Edition è esclusiva anche per la modalità di acquisto: i clienti infatti potranno comprarla prenotandola esclusivamente online. Per Nissan si tratta di una novità che viene testata proprio con questo modello e, a giudicare dal fatto che i 30 esemplari sono quasi già stati tutti venduti, sembra che l’esperimento sia riuscito.

Ti potrebbe interessare

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Il suv compatto giapponese si rinnova: linee sportive, più spazio, qualità e contenuti tecnologici. Prime consegne a novembre. Dal 2020 anche ibrido. Prezzi da 19.600 euro