Ultimo aggiornamento  05 dicembre 2019 17:57

Ladies of Harley, signore in sella.

Antonio Vitillo ·

Harley-Davidson ha confermato l'organizzazione, nel fine settimana del 29 settembre, della prima edizione del Ladies National Run. Il programma del raduno dedicato alle “Signore delle Harley” si svolgerà fra le panoramiche strade attorno al lago d’Iseo, oltre che nella splendida zona dei vigneti del Franciacorta.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi, importante associazione a sostegno della ricerca scientifica d’eccellenza, specializzata nella lotta ai tumori.  

Il programma

Dopo l'arrivo delle partecipanti previsto nella giornata di sabato 28, la domenica mattina, nella piazza del Comune di Sarnico (BG), si ritroveranno oltre 500 donne, ciascuna alla guida della propria due ruote o in veste di passeggera. Da qui le “biker” prenderanno il via per un simbolico corteo lungo le rive del Lago. La passeggiata terminerà con il pranzo nel parco e le premiazioni.

L’happening è stato inserito nel programma di attività europee dedicato agli H.O.G.(Harley Owners Group), esclusivo gruppo riservato ai proprietari di Harley-Davidson.

Scopo benefico

La Fondazione intitolata al professor Umberto Veronesi è nata nel 2003 su iniziativa dello stesso fondatore e di altri 11 premi Nobel. Scopi della associazione sono il sostegno alla ricerca, alla divulgazione scientifica e alla prevenzione in particolare nella lotta contro i tumori. Il presidente della Fondazione è Paolo Veronesi, professore associato in chirurgia generale presso l’Università degli Studi di Milano e direttore della divisione di senologia chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia.

Ti potrebbe interessare

· di Antonio Vitillo

Il marchio americano ufficializza la collaborazione pluriennale con la scuderia Envision Virgin Racing che corre il campionato delle monoposto elettriche