Si è svolto in Belgio il più grande raduno di Ford Mustang della storia. Per la precisione 1.326 esemplari di ogni generazione (a partire dalla prima del 1964) hanno sfilato in parata presso il Lommel Proving Ground, autodromo fiammingo immerso nel verde dove il costruttore effettua test normalmente di affidabilità e rendimento e dotato di 5 differenti tracciati.
La partecipazione di auto da tutto il mondo ha consentito di battere il record precedente di 960 veicoli, stabilito nel dicembre 2017 a Toluca, Messico.
Coreografia da compleanno
Per festeggiare il 55esimo anniversario dello storico modello, gli appassionati proprietari hanno partecipato a una speciale coreografia visibile dall'alto. Nel video dedicato all'evento compare anche un P51 Mustang, il cacciabombardiere americano progettato in soli 117 giorni dall'ingegnere Edgar Schnued nel 1941, che ha ispirato l'onomastica della vettura.
Il velivolo ebbe un grande uso durante la seconda guerra mondiale e rimase in servizio anche fino al conflitto in Corea tra il 1950 e il 1953.
Numeri in crescita
Gli anni che passano non pesano certo sul successo della muscle car a stelle e strisce. Nel primo semestre del 2019, la rinnovata edizione 2018 della sportiva ha venduto in Europa circa 5.500 unità, crescendo del 3,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.