Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 11:00

Porsche, benzina sintetica per la 911.

Paolo Odinzov ·

La Porsche 911 impiegherà ancora per lungo tempo delle motorizzazioni a benzina. A dirlo è Oliver Blume, numero uno della casa di Zuffenhausen, il quale ha anche ipotizzato la possibilità di utilizzare in futuro come carburante per la vettura della benzina sintetica. Potrebbe essere una valida opzione - ha spiegato Blume - anche se per adesso l'unica cosa certa è che la gamma della 911 verrà ampliata con una versione ibrida ad altissime prestazioni.

La strategia e le elettriche pure

"Abbiamo una strategia molto chiara per i prossimi 10-15 anni, continueremo con i nostri motori a benzina e  con le motorizzazioni ibride che hanno già riscosso grandi consensi tra i nostri clienti”. Questo seguendo pero parallelamente la via dell’elettrificazione a zero emissioni: come dimostra la nuova Taycan a quattro porte, prima vettura a batterie del costruttore appena presentata al Salone di Francoforte, cui seguiranno nel 2020 la Taycan Cross Turismo e la Macan elettrica nel 2022.

Flessibili per rispondere alle esigenze della mobilità

“Guardando al domani siamo molto flessibili - ha detto il manager tedesco - perché le diverse regioni del mondo si svilupperanno in modo diverso in termini di infrastrutture e dei bisogni e le esigenze delle persone nella mobilità”.

Tag

Porsche  · 

Ti potrebbe interessare

· di Valerio Antonini

La supercar più venduta al mondo è anche l’auto con i più alti margini di guadagno: al marchio porta il 30% di tutti i profitti, scrive Bloomberg