Sportive si ma senza inquinare. Alla Mercedes hanno appena presentato la lussuosissima EQS a zero emissioni e già pensano al prossimo passo da seguire nella loro strategia di elettrificazione. Ovvero, attaccare alla spina i modelli più sportivi della Casa marchiati AMG.
La parole del ceo
“Dobbiamo arrivare al punto in cui i sistemi di propulsione non siano considerati determinanti perché AMG si basa sull’esperienza dei clienti”, ha detto il ceo di Daimler Ola Källenius, ribadendo che non importa se sotto al cofano di una vettura vi sia un V8 o un motore elettrico ma quello che conta siano alla fine solo ed esclusivamente le prestazioni e il piacere di guida.
Una EQS da pista
Källenius ha confermato che Mercedes è già al lavoro per lo sviluppo “non solo di modelli AMG elettrificati ma anche completamente elettrici”. Senza però specificare quale e come potrebbe essere la prossima supersportiva della divisione di Affalterbach. indiscrezioni propendono per una versione Amg proprio della nuova EQS con una potenza di circa 500 chilowatt. Staremo a vedere.