Ultimo aggiornamento  25 febbraio 2020 23:59

TCR Italy, rush finale a Vallelunga.

Salvatore Tarantino ·

Scatta in questo weekend il rush finale del TCR Italy con il quinto e penultimo round stagionale. Una tappa cruciale nella lotta al titolo tricolore e dove il capoclassifica e campione in carica, Salvatore Tavano, vorrà provare la volata.

Nulla è ancora deciso

L’alfiere di Scuderia del Girasole by Cupra Racing punta al bottino pieno per allungare il distacco. Opposto, invece, l’obiettivo degli inseguitori, a partire da Marco Pellegrini che vuole riscattarsi prontamente al volante della Hyundai i30 N di Target Competition. Stesso discorso per Matteo Greco che intende avvicinarsi il più possibile al titolato compagno di squadra. Medesime ambizioni anche per Enrico Bettera, rinvigorito dalla vittoria di gara 1 a Imola grazie alla quale il pilota della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni è ora a una sola lunghezza dal terzo posto tricolore.

Lanciatissimi in un finale di stagione d’attacco anche il giovanissimo Jacopo Guidetti che a Imola è salito per la seconda volta sul podio di gara 2 siglando il giro più veloce sulla Audi RS3 Lms di BF Motorsport e Max Mugelli, che sempre allo scorso round ha sfiorato il podio di gara 2 dopo un weekend fino a quel momento compromesso da un inconveniente al cambio della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da PRS Motorsport.

Vuole confermarsi nelle posizioni alte della assoluta anche Eric Scalvini, attuale capoclassifica insieme a Matteo Bergonzini nel Trofeo Nazionale DSG.

Tag

ACI Sport  · TCR Italy  · 

Ti potrebbe interessare

· di Salvatore Tarantino

L’autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari ospita la serie tricolore riservata alle due litri turbo a trazione anteriore