Ultimo aggiornamento  14 ottobre 2019 20:40

Škoda, l'app connette la famiglia.

Elisa Malomo ·

L'app Škoda Connect si aggiorna con una nuova funzionalità. Al service proattivo e all'accesso da remoto si aggiunge un innovativo sistema di geolocalizzazione che permette alle famiglie di monitorare gli spostamenti dei figli neopatentati con cui condividono l'auto.

“Non ti allontanare”

Il sistema di infotainment della Casa ceca si rinnova, eppure il suo utilizzo resta a portata di tutti. Il genitore in apprensione, nonché proprietario dell'auto data in prestito, dovrà delimitare sulla mappa dell'app un'area verde dove i figli potranno guidare o un'area rossa da cui i giovani conducenti faranno bene a tenersi alla larga. Infatti, nel caso in cui questi ultimi varcassero i confini stabiliti, il Gps rileverà la trasgressione e l'applicazione invierà istantaneamente una notifica sullo smartphone dei genitori.

La tecnologia è adatta anche alle famiglie numerose che condividono la stessa auto. In questo caso l'applicazione, facilmente personalizzabile, potrà monitorare fino a quattro conducenti, ciascuno con le proprie aree assegnate. Impossibile scamparla.

Tag

App  · Auto connessa  · Skoda  · 

Ti potrebbe interessare

· di Carlo Cimini

Il costruttore boemo completa la famiglia a ruote alte con la versione più compatta. In Italia da novembre, anche a metano