Ultimo aggiornamento  17 settembre 2019 08:17

Volkswagen, dal Brasile un nuovo crossover.

Carlo Cimini ·

Volkswagen ha diffuso un'immagine teaser di un nuovo crossover chiamato "New Urban Coupé". Lo sviluppo del modello (per ora solo un concept) sarà affidato alla sede brasiliana del marchio tedesco. Il veicolo si baserà sulla piattaforma modulare MQB e verrà costruito nello stabilimento sudamericano di Anchieta. L'anteprima mondiale è prevista per la primavera del 2020. Il modello sarà inoltre assemblato e commercializzato successivamente in Europa (2021) e venduto su altri mercati internazionali. 

1,5 miliardi di euro per il futuro

Il gruppo Volkswagen, dal 2016, ha investito circa 1,5 miliardi di euro per la sede sudamericana con lo scopo di rafforzare la strategia di espansione – 20 nuovi modelli dedicati al Brasile, mercato chiave della regione - e di sviluppare un nuovo processo di digitalizzazione e di innovazioni tecnologiche.

Pablo Di Si, presidente e ceo di Volkswagen America Latina, ha dichiarato: “Per la prima volta nella nostra storia offriremo il prototipo per il mercato internazionale e condivideremo design e tecnologia con tutto il mondo“.

Tag

Concept  · Gruppo Volkswagen  · New Urban Coupé  · Volkswagen  · 

Ti potrebbe interessare

· di Edoardo Nastri

Dopo 19 anni, il dieselgate e la svolta elettrica ci voleva "un cambio di passo epocale", ci dice a Wolfsurbg Klaus Bischoff, capo del design del marchio. 70mila pezzi subito