Con le vittorie ad Imola per Enrico Bettera in gara 1 e Salvatore Tavano in gara 2, il TCR Italy vede ancora di più accendersi la lotta al vertice di Campionato Italiano. Se infatti Tavano, secondo in gara 1, si porta in vetta con trentadue lunghezze di vantaggio, alle sue spalle continua a scalpitare Marco Pellegrini, sfortunato protagonista del weekend sull’Enzo e Dino Ferrari e lo stesso Bettera -su Audi - che, col sesto posto in gara 2 avvicina a una sola lunghezza Marco Greco, terzo in classifica dopo i due piazzamenti imolesi con la Cupra.
Bettera in scioltezza
Il ritorno al successo per Bettera è ipotecato già dalla prima curva dove riesce a lasciare in scia una bagarre infuocata. A conquistare la posizione alle spalle della Audi RS3 Lms è Salvatore Tavano, abilissimo a districarsi tra le scintille degli inseguitori con una appassionante rimonta dalla settima posizione in griglia. Terzo Igor Stefanovski davanti all’austriaco Felix Wimmer ed al secondo alfiere di Scuderia del Girasole, Matteo Greco, tutti in lotta per il podio fino alla bandiera a scacchi.
La firma di Tavano
In gara 2 Tavano mette la firma con un sorpasso già al primo giro. Dopo un corpo a corpo con la Hyundai i30 N del suo diretto rivale in Campionato, Pellegrini, si è infatti involato al comando senza più subire pressioni da parte dei concorrenti che hanno invece battagliato tra di loro fino alla bandiera a scacchi.
A spuntarla per il secondo gradino del podio è Stefanovski, davanti all’Audi del 16enne Jacopo Guidetti che deve restituire d’ufficio la posizione conquistata all’ultimo giro sul macedone per un sorpasso valutato irregolare dai commissari sportivi. Al termine di una rimonta appassionante dalla 12esima posizione in griglia Max Mugelli conquista il quarto posto sulla Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris schierata da PRS Motorsport, mentre Eric Scalvini, sesto e quinto in gara con la terza Cupra nei colori di Scuderia del Girasole, firma la settima vittoria di Trofeo Nazionale DSG e raggiunge a pari punti in vetta alla classifica il rivale Matteo Bergonzini, due volte secondo di categoria.
Prossimo e penultimo round stagionale nel weekend del 15 settembre a Vallelunga.