Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 09:11

Lewis Hamilton, dalla pista alla cucina.

Colin Frisell ·

LONDRA - Lewis Hamilton è uno che vive a tutta velocità. Domenica 1 settembre sfreccia a Spa, in Belgio, nel 13esimo gran premio di Formula 1 della stagione 2018/2019 che l'inglese sta dominando. Lunedi 2 appuntamento a Londra, a Princes Street nel quartiere di Mayfair, a un passo da Regent Street, per l'apertura del primo ristorante della sua catena, Neat Burgers.

In totale saranno 14 i locali interamente "meat free" che entro i prossimi due anni sorgeranno -  in collaborazione con il gruppo Cream e Tommaso Chiabra di Beyond Meat - in diverse località del mondo: tutti i piatti offerti sono rigorosamente vegani. Il campione di Stenevage ha da anni abbracciato questa dieta sia per i vantaggi in termine di salute che per l'approccio più "eco-friendly" di questo tipo di alimentazione.

Menù per tutti

Gli ospiti del Neat Burgers possono aspettarsi tre piatti principali dal menu, chiamati risopettivamente "il pulito", "il formaggio" e "il pulcino". Ci saranno anche un hot dog vegano, patatine fritte magre, patatine fritte dolci e pasticcini. Le bevande includeranno Just Water di Jaden Smith e la Toast Ale ecologica. “Neat Burger promette di trasformare il modo in cui le persone vedono il cibo a base vegetale rivolgendosi a tutti quelli - incluso chi abitualmente mangia carne - che desiderino provare piatti meat-free più sostenibili, sani ed etici", ha dichiarato il gruppo Cream in una nota.

Parola al campione

"Io in prima persona - ha invece detto Lewis Hamilton dal Belgio -  seguo una dieta a base vegetale e credo che ci sia bisogno di un'opzione più sana anche per il cibo di strada. Qualcosa che conservi un sapore straordinario ma offra anche un'alternativa a chi sceglie di rinunciare alla carne anche solo saltuariamente".

Lewis Hamilton è solo l'ultima celebrità ad aprire ristoranti a Londra dopo la Track & Records, locale in stile caraibico di Usain Bolt in Liverpool Street e i Wahlburgers dell'attore Mark Wahlberg a Covent Garden.

Il rapper Nas è invece tra i proprietari di Sweet Chick, un ristorante di pollo e waffle che sta per aprire i battenti a Oxford Street a settembre di quest'anno.

Tag

Formula 1  · Lewis Hamilton  · Londra  · Neat Burgers  · 

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Il pilota inglese più vincente di sempre conquista in Messico il quinto titolo della sua carriera, eguagliando Fangio. Davanti a lui ora solo Michael Schumacher con sette...