Sulla stessa pista che a giugno aveva ospitato il terzo round, il Tcr Italy riaccende i motori per una quinta tappa che si preannuncia incandescente. A guardare tutti dall’alto sono due grandi protagonisti, appaiati sulla vetta della classifica, Salvatore Tavano e Marco Pellegrini. Il campione in carica, che proprio ad Imola aveva agguantato la leadership con un perentorio bis in gara sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing, al Mugello (quarta tappa) si è visto affiancare dal pilota di Target Competition autore di un primo e secondo posto con tanto di giro più veloce.
Campionato aperto
Se il duello in vetta è appassionante, la stagione è ancora tutta da scrivere, con otto gare disputate (due per ogni appuntamento) e sei ancora da corrersi. Lo sanno bene Matteo Greco, il 21enne compagno di squadra di Tavano, che insegue a 15 lunghezze o Enrico Bettera che è a -33 al volante della Audi RS3 Lms di Pit Lane Competizioni e punta al ritorno sul gradino più alto del podio.
Stesso risultato conquistato al Mugello dall’austriaco Felix Wimmer, che può legittimamente guardare ad un secondo scorcio stagionale d’assalto sulla Cupra nei colori di famiglia Wimmer Werk Motorsport.
Alle sue spalle a una sola lunghezza è Eric Scalvini, sulla Cupra in versione Dsg di Scuderia del Girasole by Cupra Racing con la quale, nella classifica del Trofeo Nazionale di categoria, segue invece Matteo Bergonzini, leader con la Cupra nei colori BF Motorsport tra le vetture con cambio di serie ed a sua volta ottavo nella classifica assoluta dietro il compagno di squadra Jacopo Guidetti sulla Audi RS3 Lms.
Chi vuole riscattare credito con la sorte è senza dubbio Max Mugelli, finora una sola volta sul podio con la Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport, ma sempre protagonista nelle posizioni di testa.
In pista e in tv
Semaforo verde per le prove libere venerdì alle 11.15 ed alle 15.10, mentre sabato sarà la volta di prove di qualificazione alle 10.10 e gara 1 alle 16.05. Domenica alle 13.15 il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro sono in diretta in tv su AutoMotoTV (SKY228) e livestreaming sul sito acisport.it/TCRItaly e su Facebook @TCRItaly.