Dalle ore 6,30 di questa mattina, 26 agosto sono entrati nuovamente in vigore i divieti di circolazione imposti anche a scooter e moto nel cuore di Roma, per la precisione nella ztl A1 Tridente.
Vietati anche gli scooter
Riaccesi quindi i sei varchi elettronici che delimitano l'area e che erano stati disattivati all'inizio di agosto anche per ovviare a eventuali disagi per i cittadini dovuti ai lavori di manutenzione e conseguente blocco della circolazione della metro A.
Lo stop al transito, che dallo scorso 1° luglio interessa anche le due ruote, è in vigore tutti i giorni feriali dalle ore 6,30 alle 19 e il sabato dalle dalle 10 alle 19. La domenica e i festivi, invece, si può circolare liberamente.
Multa di 90 euro
Ricordiamo che i sei varchi di accesso con telecamera, ai quali non può accedere chi è provvisto di permesso residente o lavoratore, sono ubicati in via di Ripetta (incrocio con via dell'Oca), via dei Pontefici (piazza Augusto Imperatore), via Condotti (incrocio con largo Goldoni), via di Propaganda (incrocio con via Capo le Case), via di San Sebastianello (incrocio con viale Trinità dei Monti) e via del Gambero (incrocio con via delle Convertite). La multa per i trasgressori è di 90 euro.