Ultimo aggiornamento  16 ottobre 2019 01:37

Lamborghini fa scintille.

Edoardo Nastri ·

“Qualcosa di nuovo è in arrivo. Aprite i vostri occhi al futuro”. Lamborghini pubblica sul suo profilo Instagram una prima immagine che mostra alcuni dettagli del modello che presenta al Salone di Francoforte (12-22 settembre). La didascalia non dice se si tratta di una concept car o di una vettura di serie, magari la prossima Aventador, ma potrebbe essere un prototipo che apre la via all’elettrificazione del marchio.

Per la verità l’avvicinamento del brand italiano di proprietà del gruppo Volkswagen al mondo delle batterie c’è già stato con la Terzo Millennio, concept car a zero emissioni presentata al Salone di Ginevra nel 2018 il cui disegno di led frontali riprende proprio quello del modello per Francoforte.

"Ancora presto per un'elettrica pura"

Le probabilità che si tratti di un modello ibrido sono maggiori rispetto a quelle di una vettura 100% elettrica: "Stiamo studiando modi e tempi e quali saranno le vetture interessate dall’elettrificazione. Certamente non è ancora arrivato il momento di una Lamborghini completamente elettrica, non è quello che cercano i nostri clienti e noi dobbiamo rispondere alle loro esigenze", ci raccontava all'inizio di luglio Stefano Domenicali, ceo di Lamborghini.

Conservare l’emozionalità

Per vedere la vettura dovremo quindi aspettare ancora un paio di settimane. In ogni caso gli appassionati possono stare tranquilli: “L’obiettivo è quello di conservare anche nei nostri prodotti elettrificati l'emozionalità che contraddistingue il marchio. Tenetevi pronti perché arriveranno parecchie sorprese", parola di Domenicali.

Lamborghini è in crescita. Nei primi sei mesi di quest’anno a livello globale sono state immatricolate 4.553 vetture, il 96% in più dello stesso periodo dell’anno precedente. Un vero record ottenuto soprattutto grazie al suv Urus. 

Tag

#IAA2019  · Auto Elettrica  · Lamborghini  · 

Ti potrebbe interessare

· di Angelo Berchicci

Volkswagen smentisce le voci di una possibile vendita della Casa emiliana. Secondo il gruppo l'ipotesi di una cessione totale o parziale del costruttore è "infondata"

· di Edoardo Nastri

Il costruttore di Sant'Agata Bolognese inaugura un nuovo impianto che per la colorazione della Urus sfrutta robotica e sistemi autonomi. Progetto pilota del gruppo Volkswagen?

· di Edoardo Nastri

Il ceo Domenicali annuncia l'avvio del processo di elettrificazione ma è ancora presto per un modello solo a batterie. E intanto anche grazie a Urus i volumi raddoppiano