Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 14:57

Porsche Taycan: esordio con Apple Music.

Edoardo Nastri ·

Porsche ha diffuso sul suo profilo Instagram l’immagine inedita della plancia della Taycan, la prima vettura elettrica della sua storia, al debutto il 4 settembre e presentata al pubblico al Salone di Francoforte (12-22 settembre). Il costruttore tedesco del gruppo Volkswagen ha annunciato un accordo con Apple Music che fornirà la musica in streaming attraverso il sistema multimediale dei futuri modelli Porsche.  

La nuova partnership tra Porsche e la società americana esordisce proprio sulla Taycan. I proprietari potranno ascoltare la musica in streaming gratuitamente per sei mesi utilizzando l’internet di bordo e avranno accesso a più di 50 milioni di brani. Il motivo per cui Porsche ha scelto Apple lo spiega il ceo del costruttore tedesco in Nord America: “Sappiamo che oltre l'80% dei nostri clienti dispone già di apparecchi con sistema iOS".

Addio contagiri analogico

Dalla prima immagine si può osservare qualche particolare del design della plancia, composta da due grandi display digitali. Dal centro del cruscotto è scomparso il contagiri analogico (non necessario per una vettura elettrica), da sempre un must per gli appassionati del marchio. E’ rimasto invece il cronometro posizionato in alto vicino al parabrezza che nell'immagine segna le 9:11, in omaggio probabilmente alla Porsche più famosa: la 911.

La Taycan è alimentata da due motori elettrici in grado di sviluppare una potenza di 600 cavalli e, secondo quanto dichiarato dal costruttore, può passare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 3,5 secondi per circa 500 chilometri di autonomia. 

Tag

Apple Music  · Auto Elettrica  · Porsche Taycan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Giovanni Barbero

Il costruttore del gruppo Volkswagen "spreme" la sua prima elettrica sullo storico circuito pugliese che ha appena ristrutturato. Fatti 3.425 chilometri in 24 ore senza problemi