Ultimo aggiornamento  08 agosto 2020 23:13

MuoVERsi a Verona, ultimi giorni in gara.

Marina Fanara ·

Chi vive o si trova a trascorrere qualche giorno a Verona, ha ancora tempo fino alla fine di agosto per partecipare al concorso MuoVERsi promosso dal Comune per premiare chi decide di rinunciare all'automobile e usare la bici, l'autobus o andare a piedi per spostarsi in città.

In gioco fino al 31 agosto

Per partecipare, basta scaricare l'app gratuita Verona SmartApp (disponibile per iOS e Android) che, una volta registrati, traccia tutti gli spostamenti effettuati e per quelli sostenibili assegna in automatico i bonus mobilità. Il funzionamento è semplice, spiegano in Comune, l'unica accortezza è quella di registrare nell'app tutte le volte che si passa da una modalità di trasporto all'altra e di chiudere l'applicazione non appena arrivati a destinazione.

Premi per bici, piedi e bus

Per essere ammessi all'estrazione dei premi (in palio ci sono una bicicletta elettrica, un abbonamento annuale ai mezzi pubblici e tre abbonamenti al bike sharing) è necessario usare l'app per almeno 5 giorni diversi durante i quali devono essere stati effettuati minimo 5 spostamenti in bici, a piedi o in autobus.

Il concorso, lanciato lo scorso primo giugno, scade il 31 agosto prossimo ed è aperto a chiunque abbia 16 anni compiuti e si muove all'interno della città (residenti e non). La premiazione è fissata per il prossimo 22 settembre in occasione della Giornata mondiale della Mobilità sostenibile.

Tag

Incentivi  · Mobilità sostenibile  · Verona  · 

Ti potrebbe interessare

· di Marina Fanara

In funzione due eco-lampioni dotati di una presa per auto a batteria. Unici in Europa, sono dotati anche di wifi e telecamera. Accordo tra Comune, azienda energetica e Volkswagen

· di Marina Fanara

Comune, Agsm e Volkswagen lanciano un progetto per incentivare la mobilità a zero emissioni: 100 nuove colonnine, accesso in Ztl, sosta in centro e wall box gratuita