Ultimo aggiornamento  14 dicembre 2019 11:24

Ford debutta negli eSports (VIDEO).

Elisa Malomo ·

Dall'asfalto ai tracciati interattivi. È al Gamescom, la più grande fiera videoludica d'Europa in programma dal 20 al 24 agosto a Colonia, che Ford ha annunciato il suo debutto nel mondo degli esports con il team Fordzilla.

Non si hanno molto dettagli in merito alle competizioni a cui prenderà parte. L'unica conferma riguarda la partecipazione al gioco Forza Motorsport7 di Xbox One. La collaborazione con il colosso del gaming dura da diversi anni e ha permesso alla Casa statunitense l'inclusione nei racing game dei modelli Ford nelle serie Forza Motorsport e Forza Horizon.

Il team Fordzilla

Proprio nel corso della kermesse tedesca gli esperti Ford hanno dato il via alla fase di reclutamento di piloti per i team di cinque nazioni (Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Italia) e per una squadra europea di cui faranno parte i pro player più abili, oltre che veloci. Alcuni di questi, al di là dell'esperienza nel team Fordzilla, prenderanno parte anche a competizioni internazionali di simulazioni di guida, compresi gli iRacing.

Prima fra tutti

Nessun marchio automobilistico prima di Ford si era mai cimentato in questa avventura virtuale, eppure negli ultimi anni, il fenomeno degli sport elettronici ha spopolato in tutto il mondo generando un fatturato di oltre 1,1 miliardi di dollari.

"La distinzione tra mondi reali e virtuali si sta sfumando" - ha dichiarato Amko Leenarts, capo del design di Ford Europa - "il gaming fa ormai parte della cultura popolare, capire la passione e l'esperienza della community dei giocatori ci aiuterà ad anticipare il futuro che stiamo per affrontare”.

Tag

eSports  · Ford  · Gamescom  · 

Ti potrebbe interessare