Ultimo aggiornamento  19 settembre 2019 12:19

Torna il Distinguished Gentleman’s Ride.

Francesco Giannini ·

Ci sono anche 45 città italiane - da Roma e Milano, da Napoli a Bologna ma anche realtà più piccole, da Bergamo e Benevento - nell'elenco degli oltre 700 luoghi sparsi nel mondo dove si terrà l'edizione 2019 del Distinguished Gentleman's Ride, l'evento benefico a due ruote più importante del pianeta.

Dall'Australia a tutto il mondo

Nato nel 2012 dalla intuizione di un signore australiano, Mark Hawwa che si è ispirato a Don Draper, personaggio della serie tv Mad Men. Si tratta di una passeggiata a due ruote - aperta a tutti i tipi di motociclo - con in sella, come fa capire il titolo, dei distinti gentiluomini vestiti elegantemente, nella migliore tradizione dei drivers di una volta.

L'appuntamento è l'occasione per una raccolta fondi destinata alla ricerca contro il cancro alla prostata e per la prevenzione del suicidio maschile. L'anno passato è stata raccolta la cifra record di 6,3 milioni di dollari con 115 mila motociclisti che si sono incontrati in 648 città. La più "generosa" fu Londra dove sono stati raccolti oltre 270mila euro.

Per partecipare all'evento basta andare sul sito di gentlemansride dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie anche sulla Movember Foundation, l'organizzazione benefica supportata dall'evento. Al momento dell'iscrizione viene richiesto di lasciare un contributo volontario a seconda delle capacità di ognuno.

Ti potrebbe interessare

· di Colin Frisell

Un gruppo di sportivi britannici, guidati dall'arbitro internazionale Martin Atkinson, è partito dal Regno Unito per raggiungere su due ruote la città di Kaliningrad