Ultimo aggiornamento  20 ottobre 2019 18:22

La prima elettrica da corsa di Hyundai.

Giovanni Barbero ·

Hyundai svela al Salone di Francoforte (12-22 settembre) la sua prima auto da gara completamente elettrica. La vettura è progettata e costruita nello stabilimento tedesco di Alzenau e segue il nuovo trend del mondo del motorsport che ha introdotto competizioni per auto elettriche e ibride e regolamenti inediti.

Il nuovo capitolo a zero emissioni nella storia delle competizioni Hyundai arriva in un periodo di crescita di Hyundai Motorsport: la squadra che gareggia nella sesta stazione del mondiale WRC, è attualmente in vetta nella classifica costruttori con 262 punti.

"Come accade nell'automotive"

"Una nuova era sta nascendo. Per molti mesi, il team di Alzenau ha lavorato su un entusiasmante veicolo elettrico e presto condivideremo i frutti di questo lavoro. Il progetto è un'estensione naturale delle nostre attività che si collega strettamente alle attuali tendenze nel settore automobilistico", ha dichiarato Andrea Adamo, responsabile del team Hyundai Motorsport.

Il gruppo coreano sta infatti sviluppando una piattaforma dedicata ai veicoli elettrici, pronta per il 2020. Stando ai piani comunicati entro il 2025 saranno lanciati circa 40 veicoli a basse emissioni, di cui almeno 15 completamente a batteria.

Tag

Auto Elettrica  · Hyundai  · Hyundai Motorsport  · Wrc  · 

Ti potrebbe interessare

· di Elisa Malomo

Al salone tedesco (12-22 settembre) il costruttore sudcoreano svela un prototipo a zero emissioni insieme alla nuova piccola i10 e a un’auto da corsa a batteria

· di Giovanni Barbero

La piccola coreana debutta al Salone di Francoforte (10-22 settembre). Mentre Psa, Opel e Ford abbandonano il segmento. Resta forte Fiat con Panda e 500

· di Marco Perugini

La costanza dello spagnolo viene premiata dalla sfortuna di Tanak, che vede sfumare vittoria e primato negli ultimi chilometri della powerstage finale