Tesla torna a offrire le ricariche gratuite per l’intero tempo di possesso della vettura. Ad annunciarlo è la stessa società di auto elettriche con un tweet: “Per tutti i nuovi acquirenti di Model X e Model S offriremo la possibilità di utilizzare i Supercharger gratuitamente per sempre”, si legge sul profilo dell’azienda del magnate sudafricano Elon Musk.
L’iniziativa è una nuova proposta per aumentare le vendite delle Tesla ed è riservata ai due modelli più costosi, S e X, mentre non si fa riferimento alla berlina compatta Model 3. La promozione è legata al proprietario del veicolo e per tanto non potrà essere trasferita se la vettura verrà venduta.
Su le vendite, giù i conti
L’obiettivo del ceo Elon Musk è quello di vendere tra le 350 e le 400mila Tesla entro la fine di quest’anno. Un target confermato anche all’ultima presentazione dei risultati finanziari della società, che sono in rosso: -408 milioni di dollari, con un margine lordo sceso dal 20,6% del Q2 2018 al 18,9% del 2019.
Bene invece le vendite: a livello globale nel secondo trimestre del 2019 sono state consegnate 95.200 vetture, più del doppio dello stesso periodo dell’anno precedente (40.768).