Ultimo aggiornamento  20 novembre 2019 13:58

Tesla: tornano le ricariche gratuite.

Edoardo Nastri ·

Tesla torna a offrire le ricariche gratuite per l’intero tempo di possesso della vettura. Ad annunciarlo è la stessa società di auto elettriche con un tweet: “Per tutti i nuovi acquirenti di Model X e Model S offriremo la possibilità di utilizzare i Supercharger gratuitamente per sempre”, si legge sul profilo dell’azienda del magnate sudafricano Elon Musk.

L’iniziativa è una nuova proposta per aumentare le vendite delle Tesla ed è riservata ai due modelli più costosi, S e X, mentre non si fa riferimento alla berlina compatta Model 3. La promozione è legata al proprietario del veicolo e per tanto non potrà essere trasferita se la vettura verrà venduta.

Su le vendite, giù i conti

L’obiettivo del ceo Elon Musk è quello di vendere tra le 350 e le 400mila Tesla entro la fine di quest’anno. Un target confermato anche all’ultima presentazione dei risultati finanziari della società, che sono in rosso: -408 milioni di dollari, con un margine lordo sceso dal 20,6% del Q2 2018 al 18,9% del 2019.

Bene invece le vendite: a livello globale nel secondo trimestre del 2019 sono state consegnate 95.200 vetture, più del doppio dello stesso periodo dell’anno precedente (40.768). 

Tag

Auto Elettrica  · Elon Musk  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Luca Bevagna

L'azienda californiana continua a crescere grazie al successo della Model 3. Il bilancio resta però negativo e i margini scendono. In arrivo Model Y e Gigafactory in Cina