Ultimo aggiornamento  13 dicembre 2019 21:54

Porsche Taycan, debutto al cinema con Playmobil.

Elisa Malomo ·

La Taycan, la prima Porsche elettrica, debutterà nei cinema ancora prima della presentazione ufficiale. Esce infatti in anteprima in Germania il 29 agosto “Playmobil, the movie”, la pellicola con protagonisti i famosi modellini giocattolo fabbricati dall'azienda Geobra Bandstatter che ha sede a Zimdorf in Baviera.

Nella pellicola l'auto - la cui presentazione ufficiale è prevista per il prossimo 4 settembre - è indicata con il nome del concept da cui è nata, Mission E. Il lungometraggio fa parte del programma Porsche4Kids rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e sarà proiettato anche in occasione del Salone di Francoforte dal 12 al 22 settembre. In Italia arriverà a fine 2019.

Stella del cinema e supercar

Protagonista del film è Maria, un’adolescente costretta ad abbandonare la vita di tutti i giorni per intraprendere un viaggio alla ricerca del fratellino più piccolo, Charlie, scomparso nel surreale mondo dei giocattoli Playmobil.

Nella sua avventura attraverso mondi fantastici, Marla incontra nuovi improbabili amici: un camionista, un robot, una fatina e l'agente segreto Rex Dasher alla guida di una Mission E -  o se preferite della Taycan -  bianca. A dargli la voce nella versione originale del film è Daniel Radcliffe, il protagonista della saga di Harry Potter. Il lungometraggio è diretto da Lino Di Salvo, animatore di “Frozen”.

La "vera" Taycan a settembre

La Taycan, che costerà intorno ai 90mila euro, dispone di un motore elettrico da 80 chilowatt e circa 326 cavalli. La batteria che la equipaggia- da 800 volt - è un grado di garantire un'autonomia di circa 500 chilometri, 100 dei quali si ottengono con soli 4 minuti di ricarica superveloce.

Secondo quanto reso noto dalla stessa Casa di Stoccarda, le prenotazioni - partite a maggio scorso - hanno già suprato le 30mila unità.

Tag

Playmobil  · Porsche  · Taycan  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

La serie animata - ideata dagli stessi creatori di Peppa Pig - racconta le avventure di un gruppo di moto-amici. Debutto italiano su Rai Yoyo il 30 settembre alle 18.00

· di Valerio Antonini

L'elettrica arriva a settembre ma ha già registrato oltre 30mila ordini. Un successo senza precedenti che potrebbe portarla a vendere più dell'icona del marchio tedesco