Ultimo aggiornamento  24 settembre 2019 10:35

Ford Mustang, "special" per i 55 anni.

Luca Gaietta ·

Ford presenta la Mustang55, versione che celebra i 55 anni di vita dell'iconica vettura presentata nel 1964 per soddisfare la voglia di libertà, anche sulle strade, dei Baby Boomers. Ovvero i giovani nati dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

Si riconosce da fuori

Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé fastback e convertibile, la Mustang55 si caratterizza per diverse soluzioni estetiche esclusive e un apposito pacchetto di dotazioni. La carrozzeria è marcata nello stile da sottili righe nere sul cofano e sui lati e da cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze di colore nero lucido e sulla vettura compare la targhetta 5.0 a indicare la cilindrata del motore.

Mentre gli interni propongono inserti in fibra di carbonio sul cruscotto, la plancia rivestita in pelle e sedili rifiniti in Alcantara. Oltre a un impianto audio della B&O con 12 altoparlanti e il sistema d’infotainment Ford Sync 3.

Solo con il V8 da 450 cavalli

La Mustang55 sarà in vendita nel 2020, ad un prezzo ancora da definire. Uguale nella meccanica alle altre versioni della gamma, verrà proposta unicamente con il V8 cinquemila da 450 cavalli con cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 rapporti.

Tag

Ford  · Mustang55  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Esposta al Salone di Detroit la versione Shelby GT500. Ha un motore da 700 cavalli e scatta da zero a cento in poco più di 3 secondi