Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 15:04

Bmw, un piccolo suv.

Paolo Odinzov ·

Alla Bmw non basta avere sette suv nella gamma. Secondo voci non ufficiali la Casa tedesca starebbe lavorando allo sviluppo di un crossover completamente nuovo con una lunghezza non superiore ai 4,2 metri.

Potrebbe chiamarsi Urban X

Il modello, progettato per competere nel mercato prima di tutto con l’Audi Q2, potrebbe chiamarsi Urban X ed essere basato sulla evoluzione Faar della piattaforma Bmw UKL2 utilizzata anche per l’ultima Serie 1 a trazione anteriore o integrale.

Questo consentirebbe l’impiego sull’ipotetico Urban X di diversi tipi di motorizzazioni. Compresa una propulsione elettrica pura a zero emissioni e un sistema ibrido plug-in derivato magari da quello della Serie 2 225xe Active Tourer con un benzina da 1,5 litri turbo, associato a una unità elettrica sulle ruote posteriori per una potenza combinata di 224 cavalli. Quanto detto, lo ripetiamo, non è comunque per adesso stato confermato dal costruttore.

Tag

BMW  · Crossover  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La Casa tedesca ha ingaggiato il compositore Hans Zimmer, autore di musiche per film vincitori della famosa statuetta, per creare il rumore delle auto a batteria

· di Paolo Odinzov

La terza generazione della tedesca abbandona la classica impostazione a trazione posteriore a favore di quella anteriore. Non perde però la verve sportiva e diventa più spaziosa