Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 07:26

Il Cinema a Venezia è ibrido.

Linda Capecci ·

Lexus è sponsor della 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in programma al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2019. Le auto del marchio di lusso di Toyota saranno utilizzate per accompagnare allo storico red carpet attori, registi e volti noti del cinema. La flotta è di 35 vetture, tutte rigorosamente ibride: il rinnovato suv RX, il crossover UX, l'ammiraglia LS e la berlina ES.  

“Per il terzo anno consecutivo saremo lo sponsor della Mostra del Cinema di Venezia, il più importante festival cinematografico italiano e uno tra i più importanti al mondo – ha dichiarato Fabio Capano, direttore della divisione Lexus in Italia– e ne siamo entusiasti”.

Il festival 

Quest'anno la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, diretta Alberto Barbera, punta sull'autorialità delle pellicole, come è giusto che sia per una rassegna di questo calibro. La giuria del festival è presieduta dalla regista e sceneggiatrice argentina Lucrecia Martel. L’eterogeneità delle produzioni volge lo sguardo alle tematiche di genere e alla questione femminile, che emerge da molti film nelle diverse sezioni del festival. Significativo, però, che in concorso ci siano solo due registe: la saudita Haifaa Al Mansour e l’australiana Shannon Murphy. 

Tra gli ospiti più attesi Roman Polanski, Steven Soderbergh e  Joaquin Phoenix, protagonista di "Joker", film in concorso. 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il marchio giapponese è sponsor dell'avvenimento che riunisce - dal 19 al 27 luglio - il meglio della cinematografia per ragazzi. Presenti le novità Corolla e RAV4 e la berlina a...

· di Sergio Benvenuti

Il marchio premium giapponese porta al Salone di Ginevra (8-18 marzo) la versione definitiva del suo primo modello a ruote alte compatto