Si chiamerà Seat:Code (acronimo di Center of Digital Excellence) la software house annunciata da Seat al Mobile World Congress 2019. Avrà sede a Barcellona e si occuperà per la Casa iberica, ma anche per tutto il gruppo Volkswagen, della trasformazione digitale e l’aumento della efficienza produttiva attraverso l‘impiego di nuove tecnologie. Oltre a sviluppare e rafforzare modelli di business guardando alle nuove forme di mobilità e connettività dell’auto.
Un ruolo attivo nella Industria 4.0
“Se vogliamo passare da essere un costruttore di automobili a un’impresa di mobilità e giocare un ruolo attivo nella cosiddetta Industria 4.0 dobbiamo rendere il software una competenza centrale. Seat:Code rappresenta una spinta in questo senso”, ha detto il presidente di Seat Luca de Meo.
La selezione per il team
Diretta da Carlos Buenosvinos, la nuova struttura punterà a fare della città di Barcellona un polo d’eccellenza a livello mondiale per i settori della digitalizzazione. Prevede per questo un team di oltre 100 professionisti specializzati nello sviluppo di software applicati al settore della mobilità che Seat sta già selezionando attraverso una apposita piattaforma on line sul sito www.welovesoftware.seat.