Ultimo aggiornamento  22 settembre 2019 14:31

McLaren, una speedster all'orizzonte.

Luca Gaietta ·

Secondo la rivista Autocar, McLaren starebbe sviluppando una speedster a due posti. Si tratterebbe del primo modello stradale “aperto” del costruttore in grado di permettere una guida pura e senza compromessi e destinato a competere con le Ferrari Monza SP1 e SP2.

Sesto modello della Ultimate Series

L’inedita vettura, per adesso non confermata ufficialmente, si dovrebbe porre nella gamma del costruttore di Woking come sesto modello della Ultimate Series. E sarà caratterizzata nello stile esterno e interno da una interpretazione fluida ed elegante del family feeling McLaren, con porte diedriche "a farfalla" a basso profilo sulla carrozzeria.

Un V8 da 800 cavalli

Nella meccanica l’inglese potrebbe impiegare un V8 biturbo di 4.0 litri da circa 800 cavalli privo di tecnologie d’elettrificazione e associato alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico a doppia frizione. Oltre a un telaio alleggerito per limitarne il peso complessivo a 1.198 chilogrammi e farne una delle auto stradali più leggere mai prodotte dalla McLaren.

Tag

McLaren  · Speedster  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

Si chiama T.50 e anche questa, rigorosamente aspirata, è relizzata dal progettista Gordon Murray per superare nelle prestazioni hypercar come la Mercedes Amg One

· di Edoardo Nastri

La nuova gran turismo è fondamentale per vendere 6mila unità all’anno entro il 2024. Il bagagliaio è grande come quello di una station wagon: ma va a 326 all'ora