Ultimo aggiornamento  17 novembre 2019 03:09

Audi SQ7 Tdi: l'anima è sportiva.

Carlo Cimini ·

Ecco la nuova versione del suv Audi Q7. Si chiama SQ7 Tdi ed è equipaggiato con lo stesso motore diesel V8 435 cavalli ma aggiunge un pizzico di sportività. Il modello ora vanta un design più aggressivo e interni esclusivi. Arriverà sul mercato verso la fine di settembre con prezzi a partire da 94.900 euro.

La nuova versione del suv Q7 accelera da 0 a 100 chilometri orari in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima regolata elettronicamente di 250 chilometri all'ora. E' dotata di un sistema mild hybrid con una rete elettrica da 48 volt che assiste i due turbocompressori ogni volta che la richiesta di potenza è elevata. Una soluzione che rende la coppia disponibile quasi istantaneamente in qualsiasi momento, anche a basse velocità e all'avviamento.

Design rinnovato

Il design esterno di Audi SQ7 Tdi presenta il design attuale dei modelli Q con dettagli specifici S. Si distingue dalla versione base dal nuovo taglio della calandra (doppie lamelle verticali), dagli alloggiamenti degli specchietti esterni in alluminio e i quattro terminali di scarico con finiture cromate. La protezione sottoscocca sul retro appare più robusta. I cerchi sono in alluminio da 20 pollici con uno stile a turbina a 5 razze e le pinze dei freni nere - opzionalmente disponibili anche in rosso - presentano il logo "S".

Gli interni sono in pelle scura e gli inserti in alluminio spazzolato opaco, o opzionalmente in carbonio, sottolineano l'aspetto sportivo. Il sistema infotainment Mmi navigation plus include funzionalità touch e offre la connettività 4g hotspot Wi-Fi, comandi vocali Amazon Alexa e il controllo attraverso l'app Audi connect. La navigazione comprende informazioni sul traffico online, il supporto di Google Earth e la radio dab.

Tag

Audi SQ7 Tdi  · SUV  · 

Ti potrebbe interessare

· di Paolo Odinzov

La nuova versione della compatta tedesca è pronta a sconfinare dalle strade cittadine grazie a dotazioni speciali, come l'assetto rialzato di 40 millimetri

· di Alessandro Marchetti Tricamo

Prove di futuro a tutta batteria. La Casa tedesca lancia la versione ibrida ricaricabile plug-in del modello più grande: 56 km a zero emissioni anche a trazione integrale