Ultimo aggiornamento  25 agosto 2019 07:45

Tesla, Supercharger V3 nel cuore di Las Vegas (VIDEO).

Sergio Benvenuti ·

Tesla ha aperto uno dei suoi più grandi siti di Supercharger V3 nel cuore di Las Vegas, vicino la ruota panoramica della città immersa nel deserto del Mojave (Nevada). L'ampia area di ricarica è progettata per ospitare oltre un migliaio di auto elettriche al giorno. La stazione presenta l’intero ecosistema Tesla Energy, con i pannelli solari che raccolgono energia durante il giorno e le batterie Powerpack che alimentano l'area durante la notte.

Come è fatto

Il sito dispone di 24 colonnine di ricarica e di 15 connettori a muro per i proprietari che parcheggiano i loro veicoli per un periodo di tempo più lungo: in totale 39 punti di rifornimento energetici. Las Vegas ospita già oltre 6.500 sessioni di Supercharging al mese.

Con una potenza massima di 250 chilowatt, le stazioni V3 sono in grado di ricaricare fino a 290 chilometri di autonomia in 15 minuti. I possessori di Tesla che usano caricabatterie V3 usufruiranno di un livello di potenza alto e costante e non suddiviso con le altre auto elettriche in ricarica.

Finora, la compatibilità della Supercharger V3 è esclusiva della Model 3, ma è in arrivo anche per Model S e Model X.

Tag

Las Vegas  · Supercharger  · Tesla  · 

Ti potrebbe interessare

· di Linda Capecci

Il Tomorrowland Speedway, il circuito dedicato ai ragazzi all'interno del parco dei divertimenti più famoso del mondo, potrebbe dotarsi presto di auto a batteria